PRONTI, PARTENZA… LAVORO! La prossima edizione a Marzo 2021!

La formula
Breve percorso di tre incontri online per ricevere una base dalla quale partire per progettare il proprio rientro nel mondo del lavoro. Le/i partecipanti potranno riflettere sulla complessità degli aspetti (personali, educativi, finanziari, organizzativi) toccati da questo cambiamento, sulle proprie competenze e come valorizzarle.

Modalità di svolgimento
Tre incontri della durata di un’ora e trenta ciascuno. Si volgono al mattino, dalle 9:30 alle 11:00, per permettere alle mamme con bimbi in età scolastica di partecipare. I corsi sono tenuti online sulla piattaforma Zoom, sono interattivi e promuovono la partecipazione attiva di chi li segue. Gli incontri possono anche essere frequentati singolarmente.

Target
La formazione è rivolta a tutti/e coloro che vogliono rientrare nel mondo del lavoro o cambiare occupazione e vogliono progettare questo cambiamento per prepararlo al meglio.  

Relatrici
Le formazioni vengono erogate da consulenti per l’orientamento professionale e specializzate nel bilancio delle competenze. 

Tariffe
La quota di partecipazione a un singolo incontro, comprensiva di materiali didattici, è pari a 20 CHF. La partecipazione ai tre incontri è pari a 60 CHF.

Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail a info@equi-lab.ch ed effettuare il pagamento anticipato al conto postale CH08 0900 0000 1520 6767 8, intestato ad Associazione Equi-Lab, inviando conferma del versamento avvenuto.
I corsi sono destinati a un gruppo limitato di partecipanti e saranno attivati al raggiungimento del numero minimo. Il segretariato provvederà a comunicare via e-mail l’attivazione o non attivazione a tutti gli/le iscritti/e, fornendo la chiave di accesso all’appuntamento su Zoom. In caso di non attivazione, si avrà diritto a richiedere il rimborso della quota di iscrizione versata, o utilizzare il credito per un altro corso.

Programma del percorso offerto a marzo 2021:

09/03 – RIMETTERSI IN GIOCO CON STRATEGIA  

  • Pari opportunità.
  • Aspetti organizzativi famigliari.
  • Conciliabilità lavoro-famiglia.
  • Il “carico mentale”.
  • L’importanza di un progetto.

16/03 – LA PROMOZIONE DI SÉ: VALORIZZARE LE PROPRIE COMPETENZE

  • Le proprie competenze: cosa sono e come valorizzarle.
  • Valori, attitudini, qualità e interessi: direzioni in cui investire.
  • Il bilancio di competenze.

23/03 – NEGOZIARE UN BUON CONTRATTO DI LAVORO

  • La composizione del salario.
  • Le proprie priorità e aspettative.
  • Elementi necessari per negoziare le condizioni di lavoro.

Crediti

Design e realizzazione sito web:
Consultati SA, Taverne.

Design immagine coordinata:
studio grafico seinschein.ch

Fotografie: iStockphoto e Pexels.com