ABC DEL CONTRATTO DI LAVORO: Una nuova formula e un nuovo webinar in programma il 23.02.2021!

La formula
Gli ABC di Equi-Lab sono formazioni brevi, offerte in diversi ambiti specifici, che offrono una visione di base di temi importanti per la vita privata e professionale. Durante gli incontri verranno fornite nozioni teoriche e illustrati casi pratici.

Modalità di svolgimento
Gli ABC, della durata di un’ora e trenta ciascuno, si svolgono nelle giornate di martedì o giovedì, dalle 13:30 alle 15:00.
I corsi sono erogati via Web attraverso la piattaforma Zoom: è possibile, perciò, interagire con le relatrici, porre domande e condividere commenti in diretta. 

Target
La formazione è rivolta a tutte le persone interessate a comprendere e ad acquisire le basi di alcuni temi cardine di Diritto del lavoro e Diritto di famiglia, che interessano la vita professionale e familiare di ciascun* di noi.
Non sono necessarie conoscenze pregresse particolari.

Relatrici
Le formazioni poggiano sull’esperienza e la competenza di un team di avvocate esperte in Diritto del lavoro e Diritto di famiglia del Servizio giuridico di Equi-Lab, in collaborazione con il team di consulenti giuridiche, sociali e orientative.

Tariffe
La quota di partecipazione a un singolo webinar, comprensiva di materiali didattici, è pari a 40 CHF.

Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail a info@equi-lab.ch ed effettuare il pagamento anticipato al conto postale CH08 0900 0000 1520 6767 8, intestato ad Associazione Equi-Lab, inviando conferma del versamento avvenuto. La fattura viene emessa su richiesta.
I corsi sono destinati a un gruppo limitato di partecipanti e saranno attivati al raggiungimento del numero minimo. Il segretariato provvederà a comunicare via e-mail l’attivazione o non attivazione a tutti gli/le iscritt*, fornendo la chiave di accesso all’appuntamento su Zoom. In caso di non attivazione, si avrà diritto a richiedere il rimborso della quota di iscrizione versata, o utilizzare il credito per un altro corso.

Programma del corso ABC del Contratto di lavoro” del 23.02.21:

  • La definizione di contratto di lavoro;
  • Gli elementi essenziali del contratto di lavoro (quali informazioni deve contenere);
  • A cosa prestare attenzione prima di firmare un contratto di lavoro;
  • Il contratto normale di lavoro e i contratti collettivi (brevi cenni);
  • Doveri della/del datrice/tore di lavoro;
  • Doveri della/del lavoratrice/tore;
  • La fine del rapporto di lavoro.