PRONTI, PARTENZA… LAVORO!

La formula
“Pronti, partenza… Lavoro!” è un percorso di coaching in pillole che mira a fornire conoscenze e competenze di base per progettare il proprio reinserimento professionale.

Modalità di svolgimento
Il percorso è strutturato in 3 incontri, della durata di un’ora e trenta ciascuno, che si svolgono nella giornata di martedì dalle 9:30 alle 11:00.
La formazione è erogata in modalità web-live attraverso la piattaforma Zoom: è possibile perciò interagire con la relatrice, porre domande e condividere commenti in diretta.

Target
Questo percorso formativo si rivolge a tutte le donne che intendono rientrare nel mondo del lavoro o che vogliono ridisegnare il proprio percorso professionale. Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare.

Obiettivi
– Progettare il rientro al lavoro riconoscendo la complessità degli aspetti in gioco (personali, finanziari, organizzativi e del mercato del lavoro);
– Affrontare la complessità delle sfide utilizzando le risorse del territorio;
– Valorizzare le proprie competenze riconoscendone il valore e comunicarle in modo efficace attraverso gli strumenti per la ricerca d’impiego (CV, lettere, ricerca, colloqui);
– Saper negoziare: apprendere come contrattare il salario e le condizioni d’impiego a partire dalle proprie esigenze, competenze e punti di forza.

Relatrice
Sandra Killer, consulente e formatrice. Esperta in percorsi di empowerment, orientamento, relazioni familiari e crescita personale.  

Tariffa
Il corso è erogato gratuitamente.

Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail a info@equi-lab.ch. Il percorso è destinato a un numero limitato di partecipanti e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo. Il segretariato provvederà a comunicare via e-mail l'”attivazione” o “non-attivazione”, fornendo la chiave di accesso all’appuntamento su Zoom. Al termine del corso, a chi ne farà richiesta, verrà consegnato un attestato di partecipazione.