TEAM

Marialuisa è responsabile delle finanze e delle relazioni istituzionali e, in quanto co-direttrice, dello sviluppo strategico di Equi-Lab insieme a Nora e Vanessa.

Coordina l’attività di comunicazione e partecipa ai progetti rivolti alle aziende e agli enti pubblici, in particolare per gli aspetti di Diversity & Inclusion.

Marialuisa ParodiMarialuisa Parodi

Marialuisa Parodi

Co-direttrice


Marialuisa Parodi si è laureata con lode in Economia ed ha conseguito l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista presso l’Università di Genova nel 1992, iniziando subito dopo a lavorare in finanza.  Ha ricoperto vari ruoli nella gestione di fondi e nella strategia di investimento e nel 1999 ha conseguito un Diploma Europeo di Analista Finanziaria. Dopo aver vissuto e lavorato a Londra e Milano, nel 1998 si è trasferita in Ticino, dove è attualmente partner e CIO di una società di gestione patrimoniale. Si occupa da anni dell’impatto economico delle disuguaglianze di genere, argomento che sviluppa regolarmente nei contributi alla rubrica economica “Plusvalore” di Rete Uno-RSI, a cui collabora dal 2018. Dal 2017 presiede la FAFT Plus e nel 2018 ha contribuito alla fondazione di Equi-Lab. Nel 2019 ha completato l’INSEAD Gender Diversity Programme con Distinction, acquisendo le tecniche di sviluppo di piani di azione strategici volti al raggiungimento dell’equilibrio di genere nelle organizzazioni.

Crediti

Design e realizzazione sito web:
Consultati SA, Taverne.

Design immagine coordinata:
studio grafico seinschein.ch

Aggiornamento e manutenzione:
Equi-lab

Fotografie: iStockphoto e Pexels.com