TEAM

Sara si occupa dell’allestimento di bilanci ed analisi di genere e contribuisce alle attività di rendicontazione e promozione.

Partecipa ai progetti rivolti alle aziende e agli enti pubblici, in particolare nell’ambito della conciliabilità vita-lavoro e D&I.

Sara RavanettiSara Ravanetti

Sara Ravanetti

Analista


Sara Ravanetti si è laureata con lode in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2012. Ha lavorato principalmente nel settore non profit, per diverse organizzazioni del territorio cantonale attive nel ramo della cooperazione allo sviluppo e difesa dei Diritti Umani. Successivamente ha avuto un’esperienza professionale in un importante studio fiduciario di Lugano, durante la quale ha conseguito il Certificato di contabile cantonale e una formazione in Amministrazione del personale. Negli ultimi anni ha collaborato con COOPAR per lo sviluppo di progetti e la realizzazione di studi su temi di genere, raggiungendo il team di Equi-Lab nel 2020. Ha conseguito numerose formazioni specifiche sulla parità di genere e la Responsabilità Sociale d’Impresa. Nel 2021 ha conseguito il Master in Diversity Management e Gender Equality della Fondazione Giacomo Brodolini.

Crediti

Design e realizzazione sito web:
Consultati SA, Taverne.

Design immagine coordinata:
studio grafico seinschein.ch

Aggiornamento e manutenzione:
Equi-lab

Fotografie: iStockphoto e Pexels.com